Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia) con bonifico a Edizioni Fara presso Romagna Banca Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

 

 

Paola Spigarelli
Sorelle e madri

€ 10,00 pp. 128 (Narrabilando 34) ottobre 2019
ISBN 978 88 94903 72 0

Opera II class. al concorso Faraexcelsior Motivazione dei giurati Ardea Montebelli, Aurora Zamagni, Michele Focchi, Giovanna passigato

Postfazione di Stefano Martello

«Mia madre, in fondo, lo aveva sempre detto: essere nata il giorno dello Yom Kippur, non era un caso. Era il mio destino.» (Edith Stein)

«La scrittura si posa sempre su ciò che si ama, così i miei primi versi tornarono a lei, che già avevo amato, Giovanna d’Arco. Come per grazia misi in scena le sue gesta, sperando che vestendo i suoi panni, un po’ del suo ardore si riversasse in me. Nessun amore può essere celato: le mie consorelle si accorsero del mio amore per la scrittura e mi spronarono a dedicarvi ore. La mia penna compose poesie da cantare e un poema su Santa Cecilia dedicato a mia sorella affinché lei potesse insegnarle la via della fiducia.
La scrittura cura, nutre e risponde.» (Teresa di Lisieux)

«Penso che ciascuno crei il proprio destino dall’interno. Le stesse mura si innalzano attorno a ciascuno di noi. Ma come ci si pone interiormente nei confronti dei casi della vita, questo determina il proprio destino: questa è la vita.» (Etty Hillesum)

«L’amore ha bisogno di parole. Ha bisogno di essere visto e ascoltato. Forse è per questo che si è fatto carne e parola.» (Elena Kowalska)

«È preferibile barcollare alla luce vera, che andare spediti incontro all’errore.» (Maria Zambrano)

Paola Spigarelli, nata nelle Marche, è romagnola di adozione. È educatrice, moglie e madre. Fin da piccola è innamorata
dei libri, che l’hanno accompagnata nella sua formazione e crescita personale. Dopo la laurea in Pedagogia ha seguito per diversi anni corsi di letteratura femminile che hanno alimentato e rinnovato il suo amore per
biografie e scritti di donne. Nella sua professione a contatto con i bambini e nella sua passione per la scrittura, i racconti la aiutano a veicolare sempre messaggi di forza e positività, la stessa che le grandi donne del passato le hanno regalato.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore