Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - news - scrivi - faranews
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Recensioni e segnalazioni

L’iniziativa “Il Futuro nella Penna” e questo libro testimoniano che crediamo nei giovani, nella loro creatività e nel loro entusiasmo. (Romagna Est)

Arteinsieme

La finestra

 

 

Il Futuro nella penna
quello che i giovani si aspettano…

€ 12,50 pp. 82 (Agenda)
ISBN 978 88 95139 91 3

Prefazione di Bruno Bartoletti
Postfazione di Gianfranco Piantoni

SE NON VUOI LA GUERRA

Se non vuoi la guerra
devi combattere tutti i tuoi egoismi.
Se non vuoi la guerra
devi amare il prossimo
anche se di razza diversa da te.
Se non vuoi la guerra
devi lasciare il diritto di esprimersi agli altri.
Tutti abbiamo il diritto di giocare,
di parlare e di non essere vittime innocenti
.

(Mattia)


«La commissione che ha letto i vostri lavori si rivolge a voi con affetto e con ammirazione. (…) Sì, perché la scrittura è un viaggio, un viaggio di conoscenza e di parole, un viaggio in cui manifestare la vostra creatività e il vostro pensiero, un viaggio di educazione alla sensibilità e all’uso corretto dell’espressione.
La scrittura è una pagina aperta del vostro animo, una pagina in cui i vostri sentimenti emergono, uno sguardo che va in profondità, o meglio un pensiero che dalla profondità dell’animo sale in superficie, prende consistenza, si manifesta, parla agli altri. Ed è un’espressione di libertà, della propria identità, di se stessi.» (dalla Prefazione di Bruno Bartoletti)

«Da anni mi diverto, all’Università Bocconi di Milano, a tenere un corso dal titolo accattivante: “Saper scrivere”. Alla fine delle lezioni i partecipanti mi devono sottoporre, via e-mail, un testo breve che mi permette di commentarlo con ogni studente e di migliorarlo. Questo è il modo migliore per valutare: camminare insieme. Sono elaborati molto belli e simpatici. Ma anche quelli che avete appena letto potrebbero, in gran parte, annoverarsi tra gli scritti dei miei alunni bocconiani.» (dalla Postfazione di Gianfranco Piantoni)

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore