Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia come Piego di libri o 6 euro come Posta1) con bonifico a RomagnaBanca IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

Alessandro Burrone
La sete, il sonno
poesie

Copertina di Dante Zamperini

euro 12,00 pp. 152 (Spiccioli 29) luglio 2022
ISBN 978-88-9293-060-5

Prefazione di Stefano Vergano

Basta leggere i primi versi di questa raccolta per restare subito affascinati dalla fluidità indagatrice e vibrante di questa nuova voce poetica. Un suono che si lascia musicalmente assorbire, si insinua nelle nostre pieghe più intime, ci interroga e ci trasporta ben oltre questa gracile piega di carta…

La sete, il sonno come due polarità dell’animo umano. Una tensione inesauribile, anelito verso l’essenziale, che necessariamente trascende la realtà mondana, accompagnata da una pigrizia che frena ogni sforzo. Nella lotta tra queste due forze, gioiosamente contrastanti, la poesia è un riparo rassicurante, una compagna fedele.” (dalla Prefazione di Stefano Vergano)

Alessandro Burrone (1994) è cresciuto tra Torino e Cigliano (VC). Si è specializzato nello studio della lingua e della cultura cinese all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e alla Università di Lingua e Cultura cinese di Pechino. Ha conseguito una doppia laurea magistrale in Storia e affari internazionali presso l’Università di Pechino e la London School of Economics and Political Science. Collabora con diverse riviste e blog letterari.

Torna all'inizio

 
grafica Kaleidon © copyright fara editore