Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - news - scrivi - faranews

Concorso Pubblica con noi 2003

i giurati

S. Matteo - S. Bellucci. Africa Italia

Art. 1 Fara Editore indice la II edizione del concorso Pubblica con noi. Sono previste due sezioni a tema libero:
sez. A.
racconto o raccolta di racconti
sez B.
silloge poetica

Art. 2 Le opere dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2003 a: Fara Editore via dei Martiri 5, 47900 Rimini (RN) accompagnate da dischetto; o preferibilmente al nostro indirizzo elettronico fara@kaleidon.it in un'unica copia. Per info: 0541-377660.

Art. 3 L'opera inviata (non più di una per autore) deve essere inedita (o comunque l'autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l'autore deve dichiarare l'opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità) ed essere:
- per la sez A. tassativamente compresa fra un minimo di 50 cartelle (o 90.000 caratteri spazi inclusi) e un massimo di 70 cartelle (o 126.000 caratteri spazi inclusi);
- per la sez. B. comprendere un massimo di 50 poesie.

Art. 4 È richiesta una tassa di lettura di € 25,00 da inviarsi tramite assegno bancario non trasferibile o sul bollettino di c/c postale n. 14677470 intestato a Fara Editore di Alessandro Ramberti (nella causale specificare: Concorso Pubblica con noi 2003). La tassa dà diritto a ricevere Sogni d'emergenza.

Art. 5 L'autore dovrà allegare un breve curriculum vitae con indirizzo tradizionale, e-mail e recapito telefonico. Le opere non saranno restituite.

Art. 6 Premi. Il primo classificato della sez A. e il primo classificato della sez. B. verranno pubblicati a cura e a spese dell'editore, che si riserva interventi editoriali per eliminare eventuali ridondanze o materiale in eccesso. Gli autori pubblicati riceveranno 20 copie omaggio godendo dello sconto del 50% sulle altre copie della loro opera che volessero eventualmente acquistare. Ogni autore pubblicato riceverà un contratto di edizione che prevede la rinuncia al pagamento dei diritti d'autore relativamente alle prime 1.000 copie della sua opera effettivamente vendute.

Art. 7 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dalla nostra qualificata giuria. I risultati verranno comunicati via posta elettronica a tutti i partecipanti (inutile contattare quindi l'editore prima della data indicata nell'Art. 8 qui sotto). Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.

Art. 8 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e agli organi di stampa entro il 31 dicembre 2003 e saranno pubblicizzati nel nostro sito www.kaleidon.it/fara e nel nostro bollettino culturale Faranews. I vincitori ed eventualmente altri autori selezionati riceveranno per posta i certificati di merito. Non è prevista una cerimonia di premiazione.

Art. 9 La partecipazione al concorso Pubblica con noi di Fara Editore implica di fatto l'accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 10 Ai sensi della legge 96/675 i partecipanti al concorso consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali ai fini della gestione del premio e per comunicazioni editoriali. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

Torna all'inizio

 

grafica Kaleidon © copyright fara editore