Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia, 6 euro come posta1) con bonifico a Edizioni Fara presso Romagna Banca Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

 

 

Maela Bertazzo
La zanzara d’inverno

€ 10,00 pp. 100 (Narrabilando 46) ottobre 2020
ISBN 978-88-9293-006-3

Romanzo I class. al concorso Faraexcelsior Motivazione dei giurati Silvia Castellani, Marco Bottoni e Claudio Fraticelli

Postfazione di Stefano Martello

Anche nel campo dei segreti, ha una teoria personale. È la DONNA DELLE TEORIE. Dice che, in un rapporto amoroso, bisogna conservare qualcosa per sé. Non devi dire tutto al tuo uomo ma fargli capire che hai una storia che non vuoi condividere con lui. A quel punto, non ti molla più e ti ronza attorno come una ZanZara: deve assolutamente scoprire di cosa si tratta. Gli uomini scappano quando sentono che una donna non ha più segreti per loro.
Anche mia moglie, appena sposati, insisteva per raccontarmi di questo e di quello: l’ho bloccata sul nascere. Io sono un uomo pratico, le confidenze femminili mi annoiano a morte e ogni volta che iniziava a parlare, trovavo una scusa e fuggivo.
Comunque ho sempre sospettato che mi nascondesse qualcosa. Sono anni che cerco di farla parlare, ma lei non si schioda, è una porta blindata. Ora però so tutto e l’ho scoperto in un modo assolutamente disonesto. Ecco perché non ne voleva parlare…

«… mi lascerò questo libro a portata di mano. Per i momenti bui in cui una critica mi appare assoluta o un comportamento inappellabile o una scelta definitivamente sciagurata.» (dalla Postfazione di Stefano Martello)

Maela Bertazzo è nata a Nove e risiede a Marostica (VI). Una vita passata tra i numeri. Poi, inaspettatamente, un nuovo percorso: la scrittura. Ha ottenuto riconoscimenti e alcune sue opere sono inserite in antologie di racconti. Vapori e ciàcoe è risultato 3° classificato al Concorso letterario regionale di poesia e prosa 2014 ad Abano Terme (PD); Il più straniero di tutti ha ottenuto il 1° posto al Premio letterario Virgilio Scapin 2018 a Breganze (VI). Con Fara ha pubblicato nel 2019 una raccolta di poesie votate al Faraexcelsior, Dentro la trasparenza. Come dice spesso: “I numeri non ti abbandonano, ma le parole ti permettono di andare oltre.”

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore