Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 6 euro spese spedizione veloce per l'Italia) con bonifico a Edizioni Fara presso Romagna Banca IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062 indicando in causale numero copie e titolo del libro

Recensioni e segnalazioni

 

Stefano Martello
Rope a dope
Sobillazioni 2004-20024

a cura di Alessando Ramberti

Postfazione di Massimiliano Bardotti con un poscritto dell’Autore

€ 20,00 pp. 352 (Narrabilando 79) gennaio 2024

ISBN 978-88-9293-046-9

Rispetto ad altri ruoli, che ho scelto di rivestire e per cui ho lottato tenacemente, non mi sono mai sentito un critico letterario. Semmai un lettore, decisamente famelico, questo sì, ma mai un critico. Credo che questa scelta, piuttosto istintiva, mi abbia salvato e preservato. Dalle convenienze e dalle porcate, grandi e piccole, che le alimentano. E poi, da imbucati, nelle pagine come nelle feste, si sta meglio. Si riesce ad assaporare tutto con più gusto e chiarezza, un secondo prima di essere smascherati. (Stefano Martello, Conversazione)

Stefano Martello (Roma, 1974) è giornalista e comunicatore. Si occupa di comunicazione integrata con particolare attenzione ai processi di gestione della crisi, alla comunicazione ambientale e per il Terzo settore. Già nel Gruppo di lavoro sulla comunicazione ambientale di Ferpi è attualmente componente del Tavolo Ambiente e Sostenibilità di PA Social, senior mentor del Laboratorio di Comunicazione Comm to Action di Bologna e condirettore della collana «New Fabric» di Pacini Editore. Per Fara Editore ha pubblicato Santi, Poeti e Comunicatori. Colloquio informale sulla Legge 150/2000 (con Gennaro Pesante e Isabella Piro, 2004); Diversità apparenti (a cura di, 2007); Il resto (parziale) della storia (a cura di, con C. De Angelis, 2008) e Il valore dello scarto (a cura di, con C. De Angelis, 2016). È un cultore appassionato del gioco del padel, della fantascienza post atomica, dei polar francesi e della letteratura crime nordeuropea. Tenta di vivere ogni suo giorno nel rispetto del buon senso e senza arrecare male a chi gli è intorno.

grafica Kaleidon © copyright fara editore