Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia, 6 euro come posta1) con bonifico a Edizioni Fara - RomagnaBanca IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

Gian Ruggero Manzoni

 

Raffaela Fazio
Next Stop
Racconti tra due fermate

€ 10,00 pp. 64 (Narrabilando 53) marzo 2021

ISBN 978-88-9293-080-3

Copertina di Dante Zamperini

I class. al Narrapoetando

“Un uomo tiene duro” aveva sentenziato Fabio. “Un uomo ha sempre bisogno di aiuto” aveva voglia di dire lui a suo figlio.

“Promettimi che non mi lascerai mai solo se un giorno dovessi perdermi nel vuoto tra i muri.”

… a volte non serve lasciare nessuna impronta, nessun segnavia.

«Un passato spesso misterioso, ancestrale, come è quello dell’infanzia o di un tempo felice, riemerge con prepotenza fino a creare labirinti o, al contrario, inattese vie di fuga. Attraverso una scrittura misurata, questi racconti, ben architettati, rivelano la magia inascoltata del mondo.» (Valerio Ragazzini)

«Ogni racconto, sempre onirico e sospeso tra realtà e immaginazione, resta a sé stante, ma anche inanellato con gli altri, in una corona celebrativa di ogni età e tempo, dall’infanzia alla morte.» (Stefania Zanetti)

«In ogni racconto breve c’è una grande attenzione alla sintesi e alla costruzione dell’effetto finale, segno di una strategia che si rivelerà efficace ogni volta.» (Angelo Leva)

Raffaela Fazio, nata ad Arezzo nel 1971, ha trascorso dieci anni all’estero prima di stabilirsi a Roma, dove lavora come traduttrice. Ha due figli, Juliette e David. Le sue passioni sono, oltre alle lingue, l’iconografia cristiana e la poesia. In questi campi, ha al suo attivo diverse pubblicazioni.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore