|

Potete ordinare i nostri libri per mail a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 6 euro spedizione veloce per l'Italia) o sulle librerie on line
Recensioni e segnalazioni |
|
Matteo Pasqualone
La voce del sangue
Opera poetica vincitrice al Faraexcelsior
Prefazione di Manuel Cohen
€ 12,50 pp. 184 (Sconfinamenti 6) novembre 2025
ISBN 978 88 9293 138 1
Un omicidio scuote Cesenatico. Un cadavere viene ritrovato sulla spiaggia di fronte al grattacielo: sul collo segni inequivocabili di strangolamento. Iniziano le indagini, ma i personaggi appaiono fumosi, come fossero avvolti dalla nebbia salmastra di novembre. Emergono strappi familiari, tradimenti, ferite mai rimarginate, pregiudizi, ma nulla sembra portare luce sull’identità dell’assassino. Anche se tutti sanno, nessuno parla.
… non mi troveranno mai
perché sono in ogni dove…
è impossibile avere
le prove di un male
non imputabile
tutti
siamo
coinvolti
tutti
siamo
assolti
Matteo Pasqualone nasce a Cesena (1987). Scrittore e teologo, da anni si interessa del rapporto fecondo tra letteratura e teologia. Fra gli autori più amati e studiati: Flannery O’Connor, Louise Glück, Cormac McCharty, John Steinbeck e John Ronald Reuel Tolkien. Ha cominciato a studiare l’ebraico per approfondire meglio la conoscenza della Bibbia. Ha pubblicato articoli su riviste teologiche e tre sillogi poetiche: Scommessa d’eterno (Il Ponte Vecchio 2016), Ogni nascita è dal caos (Fara 2020) e Le tre margherite (Fara 2024).
Torna all'inizio
|
|