|

Potete ordinare i nostri libri per mail a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 6 euro spedizione veloce per l'Italia) o sulle librerie on line
Recensioni e segnalazioni |
|
Gualtiero Lelli
Le strade sbagliate dei savi
Racconti I class. al Faraexcelsior
€ 12,50 pp. 96 (Sconfinamenti 8) settembre 2025
ISBN 978 88 9293 183 1
Copertina di Andrea Raschi
Questa raccolta di racconti si è classificata I al concorso Faraexcelsior ricevendo lusinghieri giudizi dalla giuria (li trovate all’inizio del libro).
«Per tutto il tempo avevo maturato l’idea, non poi così improbabile, che si trattasse proprio della ragazza che stavo cercando. Il che, come si può immaginare, avrebbe significato una situazione alquanto difficile da gestire. C’era la possibilità che questa avrebbe potuto reagire in maniera sconclusionata, mettendosi a urlare, per esempio, o addirittura a menare le mani, richiamando l’attenzione di tutto il vicinato.
A un certo punto avevo persino meditato di tagliare la corda, magari sfruttando un momento di distrazione della vecchia, o inventando un pretesto per allontanarmi dalla sua morbosa ossequiosità. E invece restai inchiodato sulla mia sedia, immerso completamente in quella situazione surreale, trattenuto soltanto dalla curiosità di conoscere il seguito della mia singolare avventura.»
Gualtiero Lelli (Roma, 1971) ha pubblicato: La morte è un tonfo secco dall’altra stanza e il rumore di una teiera che si infrange sul pavimento (Montag 2020; Non ricordo nemmeno più che voce abbia (Fara 2020); Dio è un ragazzino che si diverte a giocare con le bolle di sapone (AbelPaper 2021); Storia di una regressione infinita (Fara 2022); La somiglianza delle parti (Fara 2023); La Città di Dio. Prolegomeni alla nuova dottrina (Montag 2022); Morì ’n ze morgarà, ma le tribbole (Controluna 2023); Viaggio nella città maledetta (Genesi Editrice 2025).
Torna all'inizio
|
|