Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

kairos

Recensioni e segnalazioni

Niva Ragazzi (SoloLibri.net)

Monia Gaita

Vincenzo D'Alessio

 

 

 

 

Carla Cirillo
Liquida

€ 11,00 pp. 68 (Sia cosa che # 85)
ISBN 978 8897441 045

copertina di Elvira Pagliuca, studio Kaleidon

I racconti di Carla Cirillo ci immergono, è proprio il caso di dirlo, in una dimensione narrativa avvolgente, misteriosa ed elegante, ricca di suggestioni, attenta al particolare, discretamente cosparsa di sapienza di vita.
Che si tratti di caffè, vino, liquori, acqua o cioccolata, le storie e i personaggi si materializzano subito sotto i nostri occhi e perfino gli altri nostri sensi vengono sollecitati quasi a suggerirci che in questa nostra società “liquida” le parole di una bella scrittura possono offrirci una visione della realtà che ci coinvolge nel profondo, fino a giungere a quel nucleo esistenziale che è la parte più vera di noi.

Carla Cirillo è nata a Benevento, dove risiede. Nel 2006 ha pubblicato un libro di racconti Le Mitomani Favolose con l’editore Guida di Napoli. Nel marzo 2008 ha pubblicato un libro di poesie dal titolo Foco all’arma con l’editore Campanotto di Udine. Nell’aprile 2009 ha pubblicato, sempre con Campanotto, la raccolta di poesie Le nuvole non sono bianche. Nel 2009 la sua poesia in video la distanza ha partecipato al Premio Mondiale di Poesia Nosside. Nel luglio del 2010 è stata pubblicata, in quanto vincitrice del concorso omonimo, nel volume collettaneo Pubblica con noi 2010 (Fara Editore), una sua raccolta di quattro racconti dal titolo “Ruggine e altri racconti”. Blog www.carlacirillo.it

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore