Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it o allo 0541.22596 fax 0541-22249 con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia) con bonifico a Edizioni Fara – RomagnaBanca Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni segnalazioni commenti

ArteInsieme.net

William Protti
Kronin
Visioni del futuro

romanzo vincitore del concorso Narrabilando

€ 12,50 pp. 112 (Narrabilando 9)
ISBN 978 88 94903 02 7

copertina di William Protti

«… tutte le parole di questo mondo in talune circostanze sono inadeguate, prive di consistenza rispetto a certi silenzi che percorrono l’anima…» (p. 110).
Questo romanzo è una storia davvero avvincente, ricca di colpi di scena, che affronta “fra le righe” tematiche importanti come il fine-vita e l’oltre-vita, il valore delle relazioni interpersonali, la responsabilità individuale e sociale, la miopia della politica, il rischio dell’indifferentismo, la possibilità di vita in altri pianeti, i delicati equilibri dell’ecosistema che ci ospita, l’importanza del discernimento… Così ne parlano i giurati:
«Ross Anders, agente speciale della polizia investigativa, indaga sull’oscuro traffico di una nuova droga, il Kronin. Ben inserito nel genere, scritto senza sbavature. Ironico, ma in fondo anche 007 lo è…» (Francesco Di Sibio)
«Kronin, apocalittico e futuristico, e persino fumettistico a volte. Ricorda un po’ tanto La noche boca arriba di Cortázar.» (Graziella Sidoli)

William Protti è nato il 13-11-1965 a San Marino. Vive a Santarcangelo di Romagna. Appassionato di fumetti, ha ideato varie strisce e tavole a livello locale. Ha disegnato la copertina di Poesie in soffitta e l’illustrazione a corredo del racconto conclusivo de Le Favole dello zio Oliviero (Ed. La Sfera Celeste, Riccione). Sua la traduzione visiva di Filastrocche piccole così (Danilo Montanari Editore, Ravenna). L’impegno in ambito culturale e artistico lo ha portato a collaborare all’impaginazione di alcuni libri, tra cui spicca Terre Splendenti. La Via Crucis di Giulio Liverani (Ed. Il Ponte, Rimini). Fra il 2015 e il 2016, con i racconti “Un giorno di follia” e “La minaccia”, è stato premiato dai concorsi Rapida.mente e Pubblica con noi 2016 indetti da Fara.

grafica Kaleidon © copyright fara editore