Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

forse bisogno sogni

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it o allo 0541.22596 fax 0541-22249 con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia) con bonifico a Edizioni Fara s.a.s. presso RomagnaBanca Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni segnalazioni commenti

Vincenzo D'Alessio
Gianni Criveller 
Enrica Musio
Lorenzo Mari
Renzo Montagnoli (arteinsieme.net)
Angelo Ferrarini

 

Adalgisa Zanotto
Celestina

€ 10,00 pp. 78 (Narrabilando 4)
ISBN 978 88 97441 84 7

Opera finalista al VI Concorso Faraexcelsior

Questi racconti, selezionati dai concorsi Faraexcelsior e Rapida.mente, ai quali si aggiunge Un sole di baci, sono straordinariamente ricchi di emozioni intense, semplici e profonde, sempre belle e coinvolgenti anche se a volte marcate dalla tragedia. La penna di Adalgisa Zanotto è fluida, saggia, sa vedere oltre e riscaldare i nostri cuori spesso così provati e sofferenti da cercare rifugio in “soluzioni” effimere o nell’indifferenza. Qui invece, anche nelle situazioni più difficili, ci vengono rivelate quelle fonti nascoste di umanità e fratellanza latenti in ciascuno di noi e capaci di aprire inaspettati cammini di salvezza.

Adalgisa Zanotto vive a Marostica. È coniugata e madre di tre figli; lavora presso un Ente Pubblico. Collabora con gruppi di scrittura creativa e laboratori di poesia. È attiva in associazioni impegnate nel volontariato sociale. La passione per la scrittura l’accompagna da sempre, “scompagina la sua vita, accresce la sua libertà, allunga i passi del cuore”. Suoi racconti e poesie sono inseriti in diverse antologie. Ha ricevuto vari riconoscimenti e segnalazioni: ultimamente ha vinto la sez. Racconto del concorso per opere brevi Rapida.mente 2015 con pubblicazione premio nella omonima antologia; il suo racconto La fessura è stato selezionato dal concorso Come farfalle diventeremo immensità e pubblicato nella antologia La mia sfida al male (Fara 2016). Il suo testo Scremature è inserito nel libro Uno scarto di valore a Bardolino (Fara 2016).

Foto di copertina di Valter Binotto www.valterbinotto.it

grafica Kaleidon © copyright fara editore