Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia, 6 euro come posta1) con bonifico a Edizioni Fara - RomagnaBanca IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

Videoconversazione con Laura Rubiola

 

 

Camilla Ugolini Mecca
Tu sorgerai di nuovo

Romanzo primo classificato al Faraexcelsior

€ 10,00 pp. 80 (Narrabilando 66) ottobre 2022 ISBN 978-88-9293-065-0

«Con me era entrato nella stanza un bagliore misterioso e – per un istante – dovetti sembrare immensa. La regina, madre come me, lo colse e sembrò provare una mescolanza di stupore, rispetto e timore, come se presentisse qualcosa di potente e tremendo insieme.»

«Questo scritto è “Un inno alla donna”. La lettura mi ha coinvolto emotivamente: dapprima in modo spensierato attraverso uno stile gioioso, come gioiosa può essere la natura; poi in un crescendo di sensazioni inquietanti. L’autrice, con la sua scrittura impeccabile e intrisa d’amore ci catapulta in una drammatica realtà, quella dei nostri giorni, dove la violenza contro le donne ci trova sconcertati e impotenti.» (Maela Bertazzo)

«Il vissuto femminile è sviscerato in maniera non banale, attenta a diversi aspetti e aperta a interpretazioni inconsuete: si parla di maternità, di rapporto tra madri e figlie, di crescita, di distacco (non voluto eppure in qualche modo inevitabile). Amo molto l’Inno a Demetra e mi sono fatta coinvolgere dalla modalità in cui viene interpretata la vicenda. Mi ha convinta completamente.» (Francesca Abbiati)

Camilla Ugolini Mecca nasce a Verona nel 1971, dove si laurea in Lettere Moderne. Mamma di un ragazzo di dodici anni, svolge la professione di Counselor e Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Sistemiche. Nel 2003 pubblica con Liberty House il saggio Ambigue stanze – Un itinerario nell’opera di Antonio Possenti. Nel 2007 il racconto Il paradiso è un cul-de-sac vince il concorso “Pubblica con noi” indetto da Fara Editore. Nel 2021 pubblica il suo primo romanzo, Il destino dell’onda, edito da Il Falò.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore