Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro come piego di libri o 6 euro come posta1) con bonifico a Edizioni Fara presso RomagnaBanca IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062 oppure Postepay Alessandro Ramberti IT52Z 360 8105 1382 4341 1343 424 indicando in causale il titolo

Recensioni e segnalazioni

Elisa Re
Un fiore per Isabella

€ 10,00 pp. 128 (Narrabilando 59) maggio 2021
ISBN 978-88-9293-086-5

Copertina di Giacomo Ramberti

I giurati del concorso Faraexcelsior che hanno premiato con entusiasmo questo romanzo breve, inviato in forma anonima, sono rimasti stupiti nell’apprendere che è stato scritto da una autrice giovanissima e già così estremamente dotata nel costruire una storia avvincente, ricca di pathos e con un intreccio in cui non mancano efficaci colpi di scena.

«Il lettore si trova quasi inavvertitamente, in un lento e progressivo crescendo emotivo, a essere coinvolto fino alle lacrime dall’atmosfera del romanzo. Un fiore per Isabella è fondamentalmente una storia sulla gratitudine: “Una, due, tre lacrime percorsero il mio volto, ma mi stupii nel dire ‘Grazie!’. Non so a chi fosse diretto quel ringraziamento, se a Dio, all’Universo o ad altro…”» (Subhaga Gaetano Failla)

«La storia di questi due fratelli, ben scritta, ci catapulta in tempo di guerra e di discriminazioni, ma, col suo profumo, ci accompagna fino al presente…» (Paola Spigarelli)

«Il tempo più buio del secolo breve ha posto l’umanità avanti ad incredibili assalti del male, capace di sconvolgere i più profondi legami di fratellanza. Di quel tempo ogni racconto sembra incredibile, eppure è avvenuto.» (Claudio Fraticelli)

Elisa Re è nata il 20 gennaio 2004 a San Severino Marche e vive a Macerata con i suoi genitori. Frequenta il quinto anno al Liceo Linguistico Giacomo Leopardi di Macerata. Ha partecipato a due concorsi letterari, “Racconti marchigiani 2019” (che ha vinto ottenendo la pubblicazione di un suo racconto La distanza di un sogno per i tipi di Historica Edizioni), e La Rocca (in cui ha vinto nella categoria poesie in inglese con Far away). Recentemente la sua poesia Ombre è stata selezionata al concorso internazionale “Parole in Fuga” per una pubblicazione con Aletti Editore prevista per il mese di Ottobre 2021.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore