Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

orme intangibili

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it o allo 0541.22596 con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia) con bollettino postale o bonifico: Edizioni Fara presso RomagnaBanca (Rimini Centro) IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

Angela Caccia
OreUndici
Recensione e intervista su Fare Voci (Giovanni Fierro)
Luciana Grillo su L'Adigetto.it
Gianni Criveller su Samgha
Enrica Musio

 

Angela Angiuli
Storie di un tempo minore

€ 10,00 pp. 60 (Il filo dei versi 12)
ISBN 978 88 97441 76 2

postfazione di Alessandro Ramberti

«Questo libro è stato scritto per il dolore di molti e per la vita che in tutti continua a circolare e a sporgerci in avanti, nonostante tutto. È stato scritto in dialogo d’intimo silenzio con Mino, fratello minore, che a 37 anni ha lasciato questa vita per l’Altra. Continuerà ad essere scritto in tutti coloro che leggendolo troveranno Voce per tutto quello che in noi non ha suono.»
(Angela Angiuli)


E ora che vai, voli e disponi spazi senza ingombri
mio caro – fratello del mio cuore – non ti darò pena,
saprò seguirti nella scia – nell’orizzonte del mare –
sarò il tuo cielo, di te che ti fai spazio dentro me
con una forma nuova.

Angela Angiuli è nata in provincia di Bari nel ‘71, ma vive da molti anni a Bolzano. Coltiva da sempre in parallelo le sue due principali passioni: la formazione del gusto di vivere negli adolescenti marginali o “difficili” (a scuola o nel volontariato) e la scrittura creativa e poetica. Ama le parole, la Parola, i libri, le chiacchiere, le canzoni e tutto ciò che crea legame e solidarietà tra gli esseri umani. Di recente le sue poesie hanno ricevuto diversi riconoscimenti (premio S. Sabino di poesia religiosa e premio Mario Luzi per questa raccolta allora inedita). Alcuni suoi componimenti sono presenti nella raccolta di Autori Vari Parole dell’anima (ed. Appunti di Viaggio).

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore