Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

cose piccole

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it (sconto del 15% più 3 euro spese per l'Italia) con bollettino postale o bonifico a Edizioni Fara presso RomagnaBanca Rimini Centro IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Recensioni e segnalazioni

Michele Luongo (VIACIALDINI)
Mario Famularo (Kerberos Bookstore)
Vincenzo D'Alessio
Poetarum Silva

Claudio Lamberti
Le piccole cose non si vedono in autostrada

€ 10,00 pp. 76 (Il filo dei versi 14)
ISBN 978 88 97441 87 8

Prefazione di Luca Cenacchi
Copertina di Giulia Pacella

Opera vincitrice del Concorso Faraexcelsior

«Il poeta intraprende e registra, in queste poesie, non tanto il proprio panorama interiore che scorge da lontano, mentre percorre l’autostrada principale dell’esistenza, ma la somma di deviazioni che lo portano fuori da quest’ultima, arricchendolo. (…) I versi di questa raccolta non si limitano a registrare quella patina alienante che ricopre le situazioni su cui si posa lo sguardo poetico, ma cercano costantemente di perforarla, anelando a ristabilire un contatto con l’assente (L’eclissi).» (dalla Prefazione di Luca Cenacchi)

«Buona tenuta dei versi, ricca proprietà di linguaggio. Bella esposizione dei sentimenti.» (Vincenzo D’Alessio)

L'autore sulla sua opera

Nato a Salerno, Claudio Lamberti ha conseguito il diploma classico nel 2009 e frequenta la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università di Salerno. Ha scritto su forum di letteratura e arte (“Aspiranti scrittori”, “Gladiatori della penna”, ecc.) partecipando a diversi contest, tra cui quello di “Inchiostro diVerso” 2014. Ha pubblicato sul blog Storie dal XXI secolo i racconti brevi “Puro” e “Fumo”. Da febbraio 2016 scrive per I Racconti di Tèlema, pagina facebook a tema disegno e narrativa fantasy, in qualità di autore e amministratore. Ha partecipato al poetry slam Sputa il rospo, valevole per il campionato della LIPS, raggiungendo la finale campana a Benevento nel maggio 2016.

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore