Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 6 euro con spedizione veloce in Italia) con bonifico a RomagnaBanca IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062 oppure inseriamo bollettino postale nel plico.

Recensioni e segnalazioni

Renzo Montagnoli (ArteInsieme)
Matteo Bonvecchi
Claudia Piccinno

Francesca Bavosi
Ipotesi di misura

opera poetia I classificata al Faraexcelsior

euro 10,00 pp. 96 (Spiccioli 31) ottobre 2022
ISBN 978-88-9293-067-4

Copertina di Giacomo Ramberti

“Lascio ovunque qualcosa di me / una penna biro, le chiavi di casa, / appunti su pezzetti di carta // la compagnia delle parole // lapidarie e amorevoli.”

“… ho scoperto di essere altro dagli altri, / ho sperimentato i miei pensieri solitari, / ho promesso di non dubitare mai / del mio corpo, di rispettarne il confine.”

«Le poesie di questa raccolta annunciano le disillusioni, fanno memoria degli errori ma pure dei momenti ben spesi. Molte le soluzioni, anche sorprendenti, senza che si scansi la parte oscura (Torna così il desiderio / di poter sminuzzare / il dolore del mondo / e prenderne la mia porzione).» (Anna Ruotolo)

«Lettura emozionante e piacevole che stimola riflessioni senza mai imporle.» (Ilaria Maria d’Urbano)

«… una varietà policroma di occasioni mutuate dall’osservazione del reale e della contemporaneità…» (Davide Valecchi)

Francesca Bavosi è nata e vive a Fano (PU). Laureata in Lettere classiche all’Università di Urbino, insegna con gratitudine in una scuola della sua città. Alcuni suoi testi sono stati selezionati in concorsi nazionali e internazionali (5° Premio De Palchi Raiziss, Presidente di giuria Giovanni Raboni; 4° Premio Nazionale Novella Torregiani; VI Premio Città di Conza; Premio Zeno 2021).

Torna all'inizio

 
grafica Kaleidon © copyright fara editore