Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Recensioni, segnalazioni e altro

Armando o Amando?
L’Informatore-Friuli e Sicilia
Biblioteca de la Grandes Naciones
Grito de Mujer
Lucia Guidorizzi (Amicando semper n.39)
“Lykeios” e antologia Día mundial de la poesía
La Nuova Venezia
Sulla soglia dell'assoluto a Nove (v. locandina)
Anteprima alla Filanda di Mestre

Silvia Favaretto
I monologhi della bambola vudù

Copertina di Silvia Favaretto

euro 10,00 pp. 64 (Spiccioli 26) febbraio 2022

ISBN 978-88-9293-051-3

Opera poetica vincitrice al Narrapoetando
Finalista al premio Kerasion 2022

Stare come / la ruota dormiente della macina / ad attendere come / sgretolerai e sbriciolerai / ogni mia parola. / (…) / Devo imparare / a togliere la scorza / che non serve / non aiuta / e raccogliere dalla pietra / solo la farina pura / di ciò che eravamo.

Qualcosa in me / si spezza / rotola a terra / senza che apparentemente / nessuno lo noti / come quando perdi un orecchino / e te ne accorgi già a casa, / provi a ripercorrere / con la mente i tuoi passi / e ti rendi conto che un orecchino / è talmente leggero / che potrebbe essersi staccato / in qualsiasi momento, / come l’amore quando cade / e lo scavalchi / e vai oltre / senza accorgertene.

Silvia Favaretto è dottore di ricerca in studi iberici e angloamericani, insegnante, traduttrice e Presidente dell’ass. culturale Progetto 7LUNE. Giurata dei concorsi internazionali di poesia Castello di Duino e Premio di poesia Altino. Ha pubblicato 13 libri tra poesia e prosa e ha partecipato a Festival internazionali. In poesia, nel 2007 ha vinto il Concorso della Ibiskos con pubblicazione del suo terzo libro Parole d’acqua. Una sua raccolta edita in Messico da Morgana Editrice E vissero infelici e contente ha ottenuto la menzione d’onore al premio Il Paese delle donne 2019. Nel 2020 ha vinto il premio Torresano di Gilgamesh Edizioni grazie al quale pubblica La notte dei corpi.

 

Potete ordinare i nostri libri a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 3 euro spese per l'Italia come Piego di libri o 6 euro come Posta1) con bonifico a Edizioni Fara presso RomagnaBanca Rimini IBAN IT25 U088 5224 2020 3201 0045 062

Torna all'inizio

 
grafica Kaleidon © copyright fara editore