Logo Fara Editore Fara Editore

L'universo che sta sotto le parole
home - fara - catalogo - fariani e kermesse
Titolo Schede
presentazione - argomenti - autori e titoli - librerie

Potete ordinare i nostri libri per mail a info@faraeditore.it con lo sconto del 15% (più 6 euro spedizione veloce per l'Italia)  o sulle librerie on line

Recensioni e segnalazioni

Sabrina Zanoni

The Little Free Library

La casetta dei libri liberi

€ 12,50 pp. 72 (Sconfinamenti 9) settembre 2025

ISBN 978 88 9293 185 5

Opera votata al Faraexcelsior
Copertina di Margherita Ghisleri

Quando mi portano i libri di cucina vedo certi piatti… Io che non ho lo stomaco per poter godere di queste squisitezze darei un rene per averlo, ma dopo mi viene in mente che non ho nemmeno quello per fare un baratto impossibile.
Poi però penso che il cibo, come dicono quelli bravi, “è solo l’epifenomeno del problema” e che è soprattutto una questione di relazioni, con sé stessi e con gli altri. E qui cominciano i casini, come del resto succede quasi sempre con tutte le cose che riguardano gli esseri umani.

Mi fanno letteralmente morire dal ridere quelli che arrivano da due ingressi diversi, fingono di non conoscersi e poi vanno a sedersi sulla panchina più nascosta e parlano fitto fitto. E io purtroppo con il mio udito limitato non riesco a sentire che cosa si dicono, nemmeno il labiale riesco a leggere da qui. Mannaggia! Perché si capisce anche a distanza siderale che non sono marito e moglie, cioè, forse lo sono, ma di qualcun altro.

 

Sabrina Zanoni è nata nel 1970 in provincia di Mantova ma vive da sempre a Brescia, terra di insospettate bellezze artistiche e naturali. Sposata, due figli, ha una laurea in Lingue e insegna tedesco in una scuola secondaria di primo grado. Legge appena può e scrive quando riesce. Nel 2015 si è classificata III ex aequo a un concorso indetto da Fara Editore con il racconto “Una carezza in un pugno” inserito nell’antologia Rapida.mente – racconti e poesie vincenti. Nel 2024 è uscito il suo primo libro, I GiraSoli, opera votata, come quella che avete in mano, al concorso Faraexcelsior.

 

Torna all'inizio

grafica Kaleidon © copyright fara editore